“Tutto è pronto per il Concertone di Primo Maggio”

Il palco di Piazza San Giovanni in Laterano sta per accogliere la trentatreesima versione del Concerto del Primo Maggio di Roma, promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany, con la regia di Fabrizio Guttuso.

Oltre ai musicisti rappresentativi dell’attuale e futuro paesaggio musicale italiano, il Concertone vedrà anche la presenza di Luciano Ligabue che torna sul palco del Primo Maggio, a distanza di 17 anni dalla sua ultima apparizione, con il nuovo singolo “Riderai”. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Un Concerto dedicato alla Festa dei lavoratori 2023

I tre sindacati confederati hanno deciso di dedicare l’edizione del Primo Maggio 2023 al lavoro come primo principio fondamentale della Repubblica italiana, in occasione dei 75 anni dalla vigore della nostra Carta costituzionale. Il lavoro viene riconosciuto come un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato.

La linea artistica del Concerto del Primo Maggio 2023 è intitolata “Generazione #1M2023” e rappresenta una nuova narrazione musicale che l’evento porta avanti ogni anno. La musica italiana viene rappresentata a tutti i livelli. La line up prevede artisti come Aurora, Luciano Ligabue, Emma, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, e molti altri.

Ambra Angiolini con Biggio alla presentazione

Per la sesta volta consecutiva, Ambra Angiolini condurrà il Concertone e sarà affiancata da Biggio, attore e conduttore televisivo, membro del duo comico “I soliti idioti”.

La novità di questa edizione è rappresentata dal pre-show previsto intorno alle ore 14.00, che darà il benvenuto al pubblico di Piazza San Giovanni in attesa della grande musica e degli artisti in scena.

Ad arricchire la giornata musicale ci saranno anche gli interventi di Carlo Rovelli, dello scrittore e drammaturgo Stefano Massini e del cantautore Avincola. Nella storia dell’evento, nessuno lo ha mai condotto così a lungo e Ambra Angiolini è pronta a stupire ancora una volta il pubblico italiano e internazionale con questa grande giornata di musica e festa.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *