Frontale in Costiera, persiste la grave condizione del motociclista giovane.

Il giovane motociclista di Monfalcone è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva, poiché ieri 29 aprile ha subito un frontale con un altro motociclista lungo la strada Costiera. Le sue condizioni sono definite gravi. L’incorrere in questa drammatica situazione è avvenuto mentre stava percorrendo la strada, in quanto all’improvviso, in una pericolosa curva, si è trovato di fronte ad un altro conducente in movimento nella medesima direzione. Entrambi hanno dovuto fare i conti con la tragica realtà e accettare l’inevitabile impatto.

Osservando le prime informazioni, la tesi sembrerebbe essere quella riguardante l’occupazione della corsia opposta da parte dell’altro motociclista, allo scopo di aggirare un ostacolo che si presentava sulla sua strada, ma poi si è ritrovato nella stessa traiettoria del giovane. Non è possibile attribuire la colpa dell’incidente a nessuno dei due, ma le autorità competenti si stanno occupando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.

Il giovane, immediatamente soccorso da un’unità mobile di emergenza del 118, è stato trasferito all’ospedale di Monfalcone ed è stato considerato, in seguito, bisognoso di ricovero in Terapia Intensiva a Trieste, dove è attualmente in cura.

I familiari del giovane motociclista sono stati assaliti dalla notizia del suo imprevisto incidente e si sono affrettati ad accorrere in ospedale per dargli il sostegno necessario in un momento tanto delicato. Numerosi lo descrivono come un ragazzo pieno di energia e stima da parte di tutti, sperando nella sua tempestiva ripresa.

In merito all’incidente occorso, attualmente i responsabili stanno valutando i possibili fugacità per ricavare chiaramente le responsabilità in gioco. Entrambi i motociclisti sono stati ricoverati con ferite gravi, ma in questo momento non dovrebbero essere in pericolo di vita.

La strada Costiera ha sempre rappresentato una delle vie più belle e suggestive di tutta la regione, nonostante ciò, essa non è immune da frequenti incidenti stradali. Una strada molto stretta e tortuosa, punteggiata da numerose pericolose curve e impegnative pendenze, che richiede un’elevata difficoltà di guida.

È di fondamentale importanza rispettare le disposizioni del codice della strada e prestare la giusta attenzione durante l’indirizzo su strade così complesse. Solo così sarà possibile evitare questi gravosi incidenti ed assicurare un’adeguata protezione a tutti gli utenti della strada.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *