Rumori aumentano su possibili dimissioni del Ministro della Difesa tedesco

L’articolo: Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui il ministro della Difesa tedesco Christine Lambrecht starebbe pensando di dimettersi dopo che diversi membri dell’Unione cristiano-democratica (CDU) hanno chiesto il suo allontanamento dal governo dopo essere rimasta coinvolta in uno scandalo per un discorso di Capodanno sull’Ucraina.
I media tedeschi hanno riferito venerdì sera che Lambrecht stava prendendo in considerazione l’ipotesi di lasciare il ministero. Un portavoce del ministero ha dichiarato all’agenzia di stampa DPA che si trattava di “voci” sulle quali non era possibile fare commenti.
Il leader della CDU Friedrich Merz ha affermato al canale di informazione Tagesschau che “gli esperti di difesa di tutto il mondo sono sbalorditi dalla vergogna e dalla mancanza di professionalità di un ministro del nostro Paese”.
Inoltre, la presidente della commissione Difesa del parlamento tedesco, Marie-Agnès Strack-Zimmermann, ha chiesto al cancelliere tedesco Olaf Scholz di fornire più carri armati all’Ucraina.
Si attende l’annuncio delle eventuali dimissioni della ministra della Difesa Christine Lambrecht nella prossima settimana.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *