Ricercato Acrobata Rapinatore Arrestato nell’Emilia-Romagna. La sua Abilità erano gli Accessi ai Solai.

Ladro acrobata ricercato in tutta Europa è stato arrestato nel Reggiano. Un cittadino albanese residente a Castellarano, colpito da mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria francese, è stato portato in carcere. Si tratta di un individuo accusato di una serie di furti in abitazione ai quali riusciva ad accedere arrampicandosi sulle grondaie.

Originario dell’Albania, il 34enne S.M. è stato ricercato dalle autorità francesi ed è stato sottoposto a un mandato di arresto europeo nell’ambito di una condanna a 3 anni di reclusione per reati collegati ai furti in abitazione. I Carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia hanno così eseguito il mandato, portando l’uomo presso la Casa Circondariale del capoluogo reggiano, dove deve ancora scontare 29 mesi di reclusione.
La specialità del ladro acrobata era l’arrampicata sulle grondaie e la sua capacità di raggiungere i piani più alti degli immobili presi di mira. Gli esperti hanno segnalato come questa modalità criminale stia diventando sempre più diffusa soprattutto nella zona dell’Emilia Romagna.
In tal senso i Carabinieri hanno ribadito la necessità per i cittadini di prendere le giuste precauzioni per prevenire il rischio furti in abitazione, come installare infissi anti-effrazione o sistemi di videosorveglianza e allarmistica.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *