“Piovono multe per pass disabili: il problema di fotocopie e familiari”

I controlli attuati per verificare l’utilizzo dei pass disabili dei familiari e delle fotocopie hanno condotto a un’abbondante piovosità di multe nella città di Roma. Nel contesto dell’Articolo 188 del codice della strada, le violazioni sarebbero state commesse difettosamente nell’area tra via Aldo Moro, piazzale delle Nazioni Unite e il Belvedere Gramsci, in cui si sono concretizzate otto violazioni relative all’utilizzo imprudente dei contrassegni per disabili.

Con l’intento di fronteggiare l’indisciplina degli automobilisti, le autorità hanno messo in campo un nuovo scontro contro i furbetti dei pass disabili. A tal proposito, l’Asa Servizi ha partecipato con grande attenzione in collaborazione con la polizia finalizzata a una serie di controllo nelle zone a pagamento con la regolamentazione della fascia blu.

Nel corso della mattinata di giovedì 27 aprile, la concentrazione dei controlli era focalizzata nell’area compresa tra via Aldo Moro e il Belvedere Gramsci, in cui sono state accertate numerose violazioni dell’Articolo 188 del codice della strada. Le numerose violazioni denotate sono state principalmente dovute a fotocopie dei contrassegni originali esposti mentre il veicolo non era al servizio del disabile titolare del contrassegno. Inoltre, le sanzioni sono state applicate anche in caso di veicoli in sosta senza il ticket determinante o cui il contrassegno veniva esposto in modo impercettibile.

Le attività di accertamento vengono eseguite in stretta collaborazione con il personale ausiliario della sosta dell’Asa Servizi. Nella stessa giornata, i controlli hanno continuato con l’utilizzo del Captur-Scan, un nuovo strumento tecnologico acquisito di recente dal comando di via Montevescovo.

Le autorità sono intervenute per combattere l’utilizzo inadatto dei contrassegni per disabili con il fine di creare un luogo più ospitale e riservato per tutte le persone con mobilità limitata. Le attività dell’Asa Servizi e delle autorità preposte al controllo sono state apprezzate in modo positivo dai cittadini, poiché puntano a punire coloro che commettono infrazioni e a ridurre il fenomeno dei furbetti dei pass disabili.

In sintesi, le multe emesse contro i furbetti dei pass disabili danno ad intendere un importante segnale per il territorio romano, poiché indicano l’interesse delle autorità a rendere lo spazio urbano più attuabile e rassicurante per tutti.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *