Serie A2: La Stella Azzurra trionfa contro la Cestistica San Severo!

La Stella Azzurra Roma ha ottenuto la vittoria nell’incontro contro la Cestistica San Severo in occasione della primissima giornata di ritorno nel girone salvezza di Serie A2, con un risultato di 95-77. I romani hanno rovesciato lo scarto subito all’andata e si sono posizionati in vantaggio nel computo degli scontri diretti.

Il match è stato esclusivamente a senso unico, avviando la Stella Azzurra Roma subito forte con un break di 7-2 firmato dal terzetto Givens-Wilson-Nikolic. Nonostante un timeout della squadra ospite, i nerostellati sono stati in grado di mantenere l’inerzia del match, portando il proprio vantaggio a +8 metà quarto.

Nel corso del primo quarto, la squadra romana ha proseguito a mantenere il vantaggio, imbattendosi in buone soluzioni da Ferrara, raggiungendo il primo vantaggio in doppia cifra grazie alla tripla di Pugliatti, ottenendo un punteggio di 23-13 a un minuto e mezzo dal termine della prima frazione. La fuga dei capitolini è stata confermata con il gioco da tre punti di Jacopo Giachetti, che ha concluso il primo quarto con un vantaggio di 12 punti.

La Cestistica San Severo ha provato a recuperare terreno nel corso della partita, grazie alla tripla di Ion Lupusor a metà quarto, riducendo lo svantaggio fino a -12. Il timeout di coach Bechi non ha ottenuto la necessaria efficacia per rimettere la squadra in carreggiata e la Stella Azzurra Roma ha continuato ad avere il controllo del match.

Con la distanza allargata fino a 57-38 all’intervallo, gli uomini chiave della partita sono stati Rullo e Giachetti della Stella Azzurra Roma che hanno allungato il gap. Al ritorno in campo l’agonismo è rimasto alto, ma il divario nei primi quattro minuti è rimasto sostanzialmente lo stesso. Lupusor ha segnato la tripla del -15 a metà quarto, seguito da Sabatino che ha ridotto il distacco ospite a 12 punti.

Nonostante i tentativi della Cestistica San Severo di recuperare terreno in modo progressivo, la Stella Azzurra Roma ha mantenuto la vetta e si è avvicinata sempre di più ai 20 punti di vantaggio nei primi minuti dell’ultimo quarto. La squadra romana ha chiuso il match con un vantaggio di 18 punti, conquistando la vittoria per 95-77.

L’ottimo lavoro in attacco e in difesa di Wilson, Nikolic e Givens è stato la chiave del successo. Salvioni ha fatto la differenza soprattutto nel secondo quarto, colpendo ripetutamente da sotto. Tuttavia, il merito principale va alla squadra romana nel suo insieme, dimostrando di possedere la giusta grinta e determinazione per conquistare la vittoria.

Per concludere, la Stella Azzurra Roma ha iniziato il girone di ritorno conquistando una vittoria importante contro un avversario diretto nella lotta per la salvezza. La squadra romana ha mostrato di avere la giusta mentalità e lo spirito di squadra per proseguire e raggiungere i propri obiettivi.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *