Incidente a Garbagnate: giovane investito da un’auto, situazione critica.

Un ragazzino di tredici anni è stato coinvolto in un sinistro stradale avvenuto a Garbagnate Milanese, nell’hinterland nord di Milano, in via Betulle nel pomeriggio di venerdì ventotto aprile. Sembra che gli eventi siano accaduti intorno alle quattordici, come ci è stato riferito da MilanoToday. Tuttavia, l’esatta dinamica dell’incidente è attualmente sotto scrutinio della Polizia Stradale.

Il ragazzino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stato travolto da un’auto che non ha fatto alcuna fermata per prestare soccorso. Inoltre, va sottolineato che la zona in cui si è verificato il sinistro presenta molteplici problematiche: via Betulle è una strada ad alto traffico, in cui la scarsa presenza di dispositivi di sicurezza potrebbe avere aggravato la gravità dell’incidente.

Dopo l’impatto, il ragazzino è stato trasportato in ospedale in codice rosso a causa della gravità della sua situazione. Attualmente, si trova in coma farmacologico presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico volto ad alleviare il trauma cranico riportato durante l’incidente.

La famiglia del ragazzo ha pubblicamente lanciato un appello ai testimoni dell’incidente, invitandoli a presentarsi alle autorità competenti per fornire eventuali informazioni utili per l’identificazione dell’auto coinvolta e del conducente fuggito. Spetta ora alla Polizia Stradale il compito di rintracciare la causa del sinistro e di trovare il conducente responsabile di questo grave evento.

In sintesi, l’incidente di venerdì ventotto aprile a Garbagnate Milanese ha evidenziato l’importanza di maggiori controlli sulla sicurezza stradale e della necessità di una maggior attenzione per rispettare le disposizioni del Codice della Strada da parte dei conducenti. La vicenda ha suscitato grandissimo fermento tra i residenti del luogo, che si dicono molto vicini alla famiglia del ragazzo ferito. Nell’attesa di notizie sulle sue condizioni di salute, restiamo in costante attesa di aggiornamenti.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *