“Giallo nel parco Laurentino: ritrovato cadavere di un uomo”

Un cadavere è stato rinvenuto nel parco naturale del Laurentino-Acqua Acetosa, una vasta area verde situata nella zona sud di Roma, attorno al quartiere residenziale “Laurentino 38”. La cognata della vittima ha allertato le forze dell’ordine il pomeriggio di sabato dopo aver notato la sua scomparsa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con la sezione rilievi e il medico legale, trovando il cadavere in una zona isolata dell’area verde.

Dalle prime indagini, effettuate sulla vittima, non sono stati rinvenuti segni evidenti di violenza, ma sono state scoperte alcune siringhe vicino alla zona in cui è stato ritrovato il cadavere. Pertanto, l’ipotesi più plausibile al momento è che la morte sia stata causata da un’overdose di droga. Il magistrato di turno, informato della scoperta, ha ordinato l’autopsia e l’esame tossicologico per chiarire le esatte cause del decesso.

I carabinieri stanno conducendo le indagini utili alla ricostruzione degli ultimi giorni di vita della vittima. Sono stati interrogati parenti, amici e conoscenti del 57enne per comprendere se avesse avuto problemi di dipendenza o se avesse avuto conflitti o inimicizie che avrebbero potuto portarlo a fare uso di droga. Nello specifico, sembra che avesse avvicinato alcune persone del quartiere per cercare di procurarsi la droga.

La scoperta del cadavere ha aumentato l’attenzione sulla situazione dell’area verde del Laurentino, che spesso è stata al centro di episodi criminosi. Gli abitanti del quartiere chiedono una maggiore sicurezza e un maggior controllo sull’accesso alla riserva naturale. I carabinieri promettono di intensificare i controlli nella zona per prevenire ulteriori episodi del genere e assicurano la sicurezza dei cittadini che frequentano l’area verde del Laurentino.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *