Tutto è pronto per il Grande Concerto del Primo Maggio!

Cgil, Cisl e Uil si preparano per il Concertone del Primo Maggio che si terrà presso il palco di Piazza San Giovanni in Laterano, con ben nove ore di musica dal vivo e diverse parole grazie alla partecipazione di circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura. L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

La line up prevede numerose star come Aurora, Luciano Ligabue, Emma, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù, i vincitori del Contest 1Mnext Etta, Mannini, Still Charles e il vincitore del concorso “Sicurezza stradale in musica” Hermes.

Il famoso Luciano Ligabue torna sul palco del Primo Maggio dopo 17 anni dalla sua ultima partecipazione. L’artista sarà presente con la regia di Fabrizio Guttuso e presenterà il suo nuovo singolo “Riderai” in anteprima del nuovo album.

L’edizione del Primo Maggio 2023 sarà dedicata al lavoro, in omaggio alla nostra Costituzione. Cgil, Cisl e Uil hanno sottolineato l’importanza del lavoro come il primo principio fondamentale della Repubblica italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato.

La line up del concerto si sviluppa attorno al concept “Generazione #1M2023”, un evento transgenerazionale che raccoglie e narra la musica che sta per arrivare alle orecchie del pubblico nazionale., La celebre Ambra Angiolini guiderà il Concertone per la sesta volta consecutiva, affiancata da Biggio.

La nuova edizione del Concertone si arricchisce anche di un pre-show di benvenuto al pubblico, con l’esibizione degli artisti Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro.

In sintesi, il Concertone del Primo Maggio è uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica italiana, un’occasione per celebrare il lavoro e la nostra Repubblica attraverso le note e le parole degli artisti. La line up di quest’anno fa presagire un grande successo del pubblico degli appassionati di Rai3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *