Tutto è in ordine per il Concertone del Primo Maggio.

Il Concertone del Primo Maggio 2023 è alle porte e l’incredibile palco di Piazza San Giovanni in Laterano attende impaziente l’arrivo di numerosi artisti scelti da Cgil, Cisl e Uil per l’evento promosso e organizzato da iCompany con la regia di Fabrizio Guttuso. Quest’anno, il grandioso elenco di performer si rifugge tra le note fragorose di nomi famosi come Luciano Ligabue, Aurora, Emma, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. Il Concertone del Primo Maggio 2023 si è impegnato nella produzione di un nuovo concept intitolato “Generazione #1M2023” che si presenta come una novità nell’universo musicale dell’evento. L’incontro culturale attraversa le età e incoraggia i partecipanti a fare un tuffo nell’immaginario nazionale, mostrando l’affresco della musica italiana contemporanea.

“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” è il motto della festa del lavoro del 2023, un’occasione per salutare la nostra Costituzione, celebrando i suoi 75 anni di età. Riconoscendo saldamente il lavoro come diritto e dovere sociale, i lavoratori italiani sono invitati a rendere omaggio al loro lavoro ed essere parte del Concertone del Primo Maggio, il che garantisce una maggiore popolarità per l’evento.

Ambra Angiolini, una favorita del pubblico, condurrà il Concertone per la sesta volta consecutiva dell’evento musicale, mentre l’attore e conduttore TV Biggio della squadra comica I soliti idioti, co-condurrà l’evento. Il Concertone del Primo Maggio di Roma è un evento duraturo di nove ore, durante le quali si inscrivono discorsi di meditazione e musica dal vivo, con circa 50 artisti in rappresentanza della scena italiana attuale e futura. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai3, RaiRadio2, RaiPlay e Rai Italia, mentre la nuova edizione 2023 della celebrazione musicale avrà il suo pre-show alle ore 14.00, consumato in Piazza San Giovanni in mezzo a nomi di artisti come Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro che daranno il benvenuto al pubblico presente all’evento. In conclusione, il Concertone del Primo Maggio è un evento nazionale di notevole rilevanza, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana. La nuova edizione del 2023 diventa una tappa fondamentale nella storia dell’evento, confermando la sua narrativa musicale che si consolida col tempo. Il grandioso spettacolo mostra un’esperienza imponente che si incentra tra note, parole e immagini e che, come sempre, intende esaltare la bellezza e la cultura della musica.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *