Sanzioni da parte della Russia al Ministro degli Affari Esteri del Regno Unito per le assistenze all’Ucraina.

Il governo russo ha inserito il ministro degli Esteri britannico James Cleverly nella sua lista nera delle sanzioni come ritorsione per l’assistenza britannica alle autorità ucraine, che ora sperano di ricevere nuovi veicoli militari.
James Cleverly, Ministro degli Affari Esteri del Regno Unito – Stefan Rousseau/PA Wire/dpa
© Fornito da News 360

James Cleverly ha condiviso su Twitter la sua sanzione da parte del governo russo, scrivendo: “Sono stato sanzionato dal governo russo. Bene. Se questo è il prezzo per sostenere la libertà dell’Ucraina, sono felice di essere sanzionato”.
Londra sta supportando le autorità ucraine sin dall’inizio dell’offensiva russa nel febbraio 2022, e sta ora considerando di fornire maggiori aiuti militari attraverso l’invio di carri armati.
Tuttavia, secondo Dmitry Peskov, portavoce della presidenza russa, Mosca vede “molto male” tali iniziative, ma non crede che l’arrivo di mezzi militari più avanzati possano modificare l’equilibrio del conflitto. Il portavoce ha infatti affermato lunedì che “i carri armati bruceranno come tutto il resto”, riporta l’agenzia di stampa Interfax.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *