Berlusconi: “Meloni giungerà ad Arcore, forniamo supporto leale al Governo”.

Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha affrontato diversi temi durante la presentazione dei candidati azzurri alle regionali in Lombardia. Nel corso della sua intervista, Berlusconi ha parlato dei rapporti con Giorgia Meloni, l’attuazione del presidenzialismo, la guerra in Ucraina e il rischio nucleare, nonché dell’arresto del boss Matteo Messina Denaro.

Berlusconi ha sottolineato che sosterrà lealmente il governo Meloni ma “senza rinunciare alla nostra identità”, aggiungendo che “Meloni è persona assolutamente intelligente e capace quindi sarà un buon premier nei prossimi anni per gli italiani”.

Riguardo alla riforma del presidenzialismo, Berlusconi ha affermato di credere “profondamente” a questa riforma che “tornerebbe ad avvicinare i cittadini alle istituzioni”, e che garantirebbe loro la possibilità di scegliere direttamente il massimo vertice delle istituzioni.

Riguardo al conflitto Ucraina-Russia, il Presidente di Forza Italia ha dichiarato di essere “angosciato dal fatto che in Europa e in Occidente in questo momento non abbiamo dei leader veramente capaci”. Egli aveva tentato di convincere Putin ad entrare nella UE ma “non ci sono riuscito perché ci sono stati dei Paesi che pensando di perdere la loro supremazia in Europa hanno detto di no”.

Infine, riguardo all’arresto del boss Messina Denaro, Berlusconi ha detto: “Oggi vinciamo tutti, vincono le forze dell’ordine, vince la magistratura, vince l’Italia”.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *