“Pronti per il grande Concertone del Primo Maggio!”

Il grande evento del Concerto del Primo Maggio a Roma è stato pianificato per essere organizzato dall’iCompany con Fabrizio Guttuso e promosso dalle più importanti organizzazioni sindacali italiane Cgil, Cisl e Uil. L’epocale celebrazione della 33ma edizione del concerto vedrà la partecipazione di circa cinquanta tra gli artisti più rappresentativi e promettenti della musica italiana attuale e futura, inclusa la ritrovata presenza di Luciano Ligabue, che tornerà sul palco del Primo Maggio di Roma tra 17 anni. Il concerto assai entusiasmante sarà trasmesso in diretta su varie piattaforme Rai tra il pomeriggio e mezzanotte e quindici, estendendosi per ben nove ore.

L’evento, dedicato alla celebrazione dei 75 anni dalla costituzione della Repubblica italiana, avrà come tema primario l’importanza del lavoro. Cgil, Cisl e Uil hanno selezionato una serie di slogan per la festa dei lavoratori 2023, in onore della Carta costituzionale e del valore del lavoro come diritto personale e dovere sociale. La line up della 33ma edizione del Concertone si sviluppa attorno al concept “Generazione #1M2023”, con lo scopo di raccontare e presentare la musica che sta per arrivare alle orecchie del pubblico nazionale.

L’evento vedrà la partecipazione di artisti di grande fama, come Aurora, Emma, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Johnson Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, e Paolo Benvegnù.

Inoltre, saranno presenti contest e ospiti speciali, come i vincitori del Contest 1Mnext – Etta, Mannini, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes – che si esibiranno sul palco del Primo Maggio di Roma 2023. Tra gli interventi speciali ci saranno Carlo Rovelli, Stefano Massini e Avincola.

Il concerto del Primo Maggio di Roma 2023 avrà come apertura il giovane talento Leo Gassmann alle 14.00, con Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro ad aprire il concerto. La sesta conduzione consecutiva del presenziale evento sarà affidata alla celebre ambasciatrice dello spettacolo Ambra Angiolini, coadiuvata da Biggio, attore e conduttore televisivo, e membro del duo comico I soliti idioti.

L’apprezzato e atteso evento del Concerto del Primo Maggio di Roma 2023 si profila come l’appuntamento culturale musicale italiano attuale e futura imperdibile, e un’occasione per esaltare il lavoro, il diritto e il dovere sociale che devono essere garantiti e valorizzati. L’evento sarà in diretta su diverse piattaforme Rai dalle 15.15 alle 00.15, con una pausa dalle 19.00 alle 20.00.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *