Ostacolo alla navigazione: container trasportato dall’alluvione del 2022

Nel mare antistante il porto di Senigallia, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire su richiesta della Capitaneria di Porto per verificare la presenza di un ostacolo alla navigazione nella mattinata di oggi. La squadra di sommozzatori è stata incaricata di immergersi e controllare l’oggetto segnalato.

Una volta immersi, i sommozzatori hanno scoperto che l’ostacolo era un container scarrabile, molto probabilmente trasportato dall’alluvione di settembre 2022. Fortunatamente, il container si trova in profondità e non costituisce un pericolo immediato per la navigazione.

Nonostante ciò, la Capitaneria di Porto ha deciso di segnalare la posizione del container fuori dall’acqua, utilizzando un pallone galleggiante apposito per renderlo visibile.

L’area marittima antistante il porto è molto trafficata da navi commerciali e imbarcazioni di varie dimensioni, quindi è fondamentale segnalare e prendere precauzioni nei confronti di un ostacolo come questo container. Le autorità stanno valutando la possibilità di rimuovere il container dal mare, ma al momento non è stata presa una decisione definitiva.

Nel frattempo, gli esperti continueranno a monitorare costantemente l’ostacolo e la situazione verrà valutata per garantire la sicurezza della navigazione nell’area interessata.

In conclusione, nonostante la segnalazione del container trasportato dall’alluvione rappresenti un ostacolo alla navigazione, al momento non vi è un pericolo immediato. Le autorità stanno prendendo le precauzioni necessarie, segnalando la posizione dell’oggetto e continuando a monitorare la situazione. Nel frattempo, si stanno valutando le opzioni per rimuovere il container dal mare e garantire la sicurezza della navigazione nell’area interessata.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *