Nuovo logo per il compleanno centenario dell’Università: una celebrazione speciale.

Il cammino verso il 100esimo anniversario dell’Università di Trieste ha avuto inizio con l’introduzione del nuovo logo dedicato al Centenario, il quale contempla una nuance di rosso ciliegia. Essa rappresenta un colore vibrante ed estremamente umano che si armonizza alla perfezione con il tradizionale blu UniTS, e simboleggia l’eccezionalità della celebrazione.

Il logo del Centenario è stato lanciato ufficialmente insieme a una nuova palette di colori e due campagne di comunicazione che anticipano le celebrazioni dell’anniversario nell’anno accademico 2023-2024. La nuova immagine coordinata dell’ateneo contempla il marchio storico e l’elemento “100”. Inoltre si fonde alla tradizione e ai valori fondativi dell’Università, ma al contempo la proietta verso una dimensione più aperta, innovatrice e in dialogo con la città.

Il logo del Centenario, con l’aggiunta dell’iconica sede centrale di Piazzale Europa e del simbolico “100” alle spalle dell’edificio, contrassegnerà tutti gli eventi celebrativi e verrà apposto sui canali di comunicazione ufficiali dell’Ateneo. Mentre il logo istituzionale manterrà il marchio attuale con l’aggiunta di un piccolo “100” color ciliegia per le comunicazioni istituzionali.

La nuova palette di colori utilizzata per il Centenario dell’Università di Trieste è stata progettata per celebrare l’essenza umana dell’ateneo. Il colore predominante è il rosso ciliegia, un colore vibrante, giovane e caldo che simboleggia l’energia e la vitalità dell’Università e si abbina perfettamente al tradizionale blu UniTS. La nuova palette include anche altre nuance di rosso e blu che si combinano tra loro per rappresentare l’integrazione e la sinergia tra la comunità accademica dell’Università di Trieste.

L’Università di Trieste, fondata nel 1924, celebra il suo Centenario nell’anno accademico 2023-2024. La nuova immagine coordinata dell’ateneo è stata progettata per celebrare la sua storia e, allo stesso tempo, proiettare l’Università verso il futuro.

Il logo del Centenario, con l’iconica Piazzale Europa e il simbolico “100” alle spalle dell’edificio, simboleggia l’imponente patrimonio storico dell’Università. Ma la nuova immagine coordinata dell’ateneo, con la sua palette di colori vibranti e il suo design contemporaneo, proietta l’Università verso una dimensione più aperta, innovativa e in dialogo con la città.

In occasione del suo Centenario, l’Università di Trieste organizzerà numerosi eventi celebrativi, mostre e conferenze su diversi temi legati alla ricerca e alla formazione. Il logo del Centenario contrassegnerà tutti questi eventi, che saranno l’occasione per la comunità accademica e la città di Trieste di celebrare insieme il ricco patrimonio culturale e scientifico dell’Università e di proiettare l’ateneo verso il futuro con energia e vitalità.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *