Meloni augura: «Saremo audaci e realistici». Sollecitazione di Salvini sull’autonomia.

Per festeggiare i suoi quarantasei anni e i primi cento giorni di governo, Giorgia Meloni ha trascorso la serata di ieri a casa di amici con la sua famiglia e pochi altri intimi. A lei sono arrivati moltissimi auguri, soprattutto via social, da parte di amici, parenti ed esponenti politici. In particolare, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si sono premurati di farle gli auguri in prima persona.

Dopo i sobri festeggiamenti della domenica, Giorgia Meloni si è detta pronta ad affrontare la settimana alla guida del governo e ha ringraziato tutti per gli auguri, ribadendo l’obiettivo che il suo esecutivo si è posto: fare in modo che l’Italia torni a diventare «la grande nazione che merita di essere».

Nel frattempo, Matteo Salvini è tornato a chiedere l’autonomia entro il 2023 e ha sottolineato che «con un centrodestra serio e compatto al governo», grazie anche alla presenza importante della Lega, si potrà raggiungere questo obiettivo.
Gianfranco Fini ha ricordato che l’autonomia va fatta ma con prudenza: «Senza fondo di compensazione – osserva – metteremmo a rischio l’unità nazionale. Si faccia ma con modo perchè la fretta è cattiva consigliera».


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *