La Federazione Ucraina valuterà la spedizione di velivoli da guerra nella conferenza militare a Ramstein.

L’incontro militare del Gruppo di Contatto Ucraino per la Difesa, noto anche come “formato Ramstein”, si terrà a febbraio presso la base militare di Ramstein in Germania. La riunione sarà dedicata all’aviazione da combattimento. Il Presidente ucraino Volodimir Zelenski ha sottolineato che ci sarà una “nuova realtà” nel quadro del conflitto russo e che, in via non ufficiale, potrebbe essere chiamata “Ramstein blindata”.
L’ultima riunione del Gruppo di Difesa si è svolta il 20 gennaio, ma gli alleati dell’Ucraina non sono riusciti a raggiungere un accordo sulla consegna dei carri armati Leopard 2 tedeschi. Il Presidente Zelensky ha ribadito che l’Ucraina dovrà lottare per ottenere i carri armati moderni necessari.
Il Gruppo di Contatto sull’Ucraina è stato fondato nel 2022 su iniziativa di Washington e si occupa di discutere gli sforzi attuali e futuri per sostenere l’Ucraina nel mantenimento della sua sovranità. L’incontro militare della prossima settimana mira a garantire che l’Ucraina possa difendersi dalla minaccia della Russia.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *