Il titolo riscritto potrebbe essere: Il ministro della Difesa del Perù richiede la costituzione di vie di accesso per le prestazioni di assistenza umanitaria in diverse località del Paese.

Il Ministro della Difesa del Perù, Jorge Chávez, ha domenica chiesto la creazione di corridoi per gli aiuti umanitari nelle regioni colpite da proteste contro il governo della Presidente Dina Boluarte. Il Ministro ha affermato che questi corridoi sarebbero per fornire beni di prima necessità alla popolazione, evitando così una crisi di carenza di cibo o medicinali.
Chávez ha sottolineato la necessità di istituire i corridoi in Madre de Dios, Puerto Maldonado, Puno, Cusco e Arequipa, tutti territori interessati dalle proteste. Prima dell’annuncio del Ministro, l’Aeronautica militare peruviana (FAP) aveva inviato più di 13 tonnellate di aiuti tra cui forniture per l’acqua, cibo e medicine a Madre de Dios.
Chávez ha anche sottolineato l’importanza del dialogo come unica via possibile per raggiungere un accordo con i manifestanti. Ha invitato tutte le parti coinvolte “in un’atmosfera di pace” al fine di garantire il benessere della nazione.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *