Il maltempo si avvicina: date dei Pignarûi rivisitate.

L’arrivo del maltempo ha comportato il rinvio dei Pignarûi, tanto attesi dalla popolazione, e ciò ha costretto gli organizzatori a modificare le date degli eventi programmati da settimane.

Iniziamo con i fuochi a Baldasseria Alta e Laipacco, che erano previsti per il 6 gennaio ma sono stati rimandati al 13 gennaio. Anche il Pignarûi di Godia è stato spostato alla domenica successiva, il 14 gennaio, per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Ma i cambiamenti non riguardano solo Udine. Anche il Pignarûl di Santa Fosca, ad Adegliacco, è stato posticipato al 7 gennaio, con accensione alle 18:30. I responsabili del borgo hanno dato comunicazione della nuova data agli abitanti e agli appassionati.

A Pagnà, nel caso in cui il tempo non sia favorevole il 6 gennaio, il Pignarûi verrà spostato alla domenica 7. Se anche in quel giorno le condizioni meteo non lo permettessero, l’evento sarà ulteriormente rimandato al 12 gennaio. Si è scelto questa flessibilità per garantire la massima sicurezza al pubblico.

Nel comune di Attimis, invece, il fuoco epifanico sarà anticipato al 5 gennaio alle 18. Lignano ha invece deciso di posticipare il suo evento alla domenica 7 gennaio, con inizio alle 17:30 presso l’ufficio spiaggia 5, situato a destra della Terrazza a Mare.

A Chiarisacco di San Giorgio di Nogaro, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’accensione tradizionale del Pignarul si terrà il 13 gennaio alle 18:00. Anche a Savorgnano del Torre, l’accensione del fuoco è prevista il 5 gennaio alle 18 presso il parco, accompagnato da chioschi e musica.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *