Allerta drone in carcere “Di Lorenzo”: intervento polizia e carabinieri!

Il carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento è stato nuovamente oggetto di un allarme droni nel pomeriggio di martedì. Sono state chiamate sul posto le forze dell’ordine, tra cui la polizia e i carabinieri, per risolvere la situazione. È stato segnalato un drone che sorvolava l’area sovrastante il carcere, ma nonostante le ricerche effettuate, nessun drone è stato trovato e non sono stati rinvenuti sacchetti sospetti nel perimetro del penitenziario.

Questo non è il primo episodio del genere al carcere “Pasquale Di Lorenzo”. A metà dello scorso novembre, la polizia penitenziaria riuscì a bloccare un drone che trasportava 8 telefoni cellulari. In precedenza erano stati segnalati episodi simili. Anche in una cella della casa circondariale erano stati ritrovati telefoni cellulari e i responsabili, i familiari dei detenuti, sono stati denunciati.

Da inizio anno, sono stati sequestrati circa 40 telefonini all’interno e all’esterno del carcere. Questo allarme droni solleva preoccupazioni sulla sicurezza del penitenziario. Le autorità stanno indagando per individuare chi è responsabile dell’utilizzo dei droni per introdurre illegalmente oggetti all’interno del carcere.

Indagini in corso per rintracciare i responsabili

Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per identificare i responsabili dell’utilizzo dei droni per introdurre oggetti illegali all’interno del carcere “Pasquale Di Lorenzo”. Questi episodi sollevano preoccupazioni sulla sicurezza della struttura e sulla capacità di evitare la violazione delle regole che proibiscono l’ingresso di dispositivi elettronici nelle celle.

Le autorità carcerarie stanno prendendo provvedimenti per aumentare la sicurezza del carcere. Vengono effettuati controlli più rigorosi sui visitatori e sul personale e vengono utilizzati sistemi di rilevamento avanzati per individuare l’utilizzo di droni nelle vicinanze del penitenziario.

La lotta contro i droni illegali si intensifica

La lotta contro l’utilizzo di droni per fini illegali è un problema crescente in tutto il paese. Non solo i droni vengono utilizzati per introdurre illegalmente oggetti nei carcere, ma vengono anche impiegati per commettere atti di spionaggio o violare la privacy delle persone.

Per combattere questo fenomeno, le forze dell’ordine stanno adottando misure più severe. Vengono realizzati progetti pilota per testare sistemi di rilevamento e di neutralizzazione dei droni illegali. Inoltre, vengono introdotte nuove leggi e regolamenti per regolare l’utilizzo dei droni e prevenire abusi.

La polizia e i carabinieri stanno collaborando con le autorità carcerarie per contrastare l’utilizzo di droni illegali nei pressi del carcere “Pasquale Di Lorenzo”. È fondamentale assicurare che la sicurezza delle strutture carcerarie venga preservata e che vengano prevenute attività illegali all’interno dei penitenziari.

In conclusione, l’allarme droni al carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza della struttura. Le autorità stanno conducendo indagini per individuare i responsabili dell’utilizzo dei droni e stanno adottando misure per aumentare la sicurezza del carcere. La lotta contro l’utilizzo di droni illegali si intensifica in tutto il paese. È necessario collaborare tra le forze dell’ordine, le autorità carcerarie e il governo per contrastare efficacemente questo fenomeno.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *