Tremendo incidente autostradale nel Barese: 63enne muore e due feriti sono ricoverati

Ieri notte, lungo la strada provinciale 238 nel nord Barese, un terribile evento ha avuto luogo: due vetture sono state coinvolte in un violento scontro, provocato dalle scivolate della pioggia sull’asfalto. Maria Balducci, sessantatreenne passeggera di un’utilitaria, ha purtroppo perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite.
L’auto della signora Balducci è stata urtata e sommariamente stritolata da una Golf, guidata da un ventiquattrenne, che non ha saputo evitare l’imminente collisione.
A quanto riferito dai Carabinieri, giunti sul luogo delle gravi conseguenze insieme ai soccorsi del 118 e ai Vigili del Fuoco, l’impressionante impatto tra i due veicoli è stato amplificato dalle avverse condizioni meteo.

Subito dopo l’incidente, i feriti sono stati immediatamente assistiti da personale medico e trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Mariolini Balducci, il marito della vittima, è stato prontamente ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria, dove purtroppo la moglie non è riuscita a sopravvivere al trasporto. Il guidatore della Golf, invece, è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta, dove i medici hanno riscontrato le sue condizioni come non gravi.

Gli addetti competenti, profondamente sgomenti, hanno subito avviato le indagini necessarie per fare luce sulle cause della tragica vicenda. La strada provinciale 238 che fa da collegamento fra Corato e Trani è una delle più trafficante nel nord Barese e, proprio per questo, gli inquirenti stanno raccogliendo le prove adeguate sul luogo del sinistro e ascoltando accuratamente i vari testimoni. Ad oggi, non si è ancora giunti a formulate la causa esatta dell’incidente; tuttavia, sembra che la pioggia abbia sicuramente avuto un impatto rilevante.

L’incidente di ieri ci ricorda con amara durezza quanto sia importante adottare una guida cauta, soprattutto quando le condizioni meteorologiche non ci sono favorevoli, e adoperare i comportamenti più sicuri in conformità alla buona guida, come rispettare sempre i limiti di velocità e non distrarsi mai alla guida.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *