” “Serve maggior presenza di polizia per la sicurezza di Milano”, dichiara Sala”

Il capo di prua di Milano, Giuseppe Sala, ha esternato la indispensabilità di elevare il numero di forze dell’ordine presenti nella città per migliorare il grado di sicurezza. Le sue affermazioni emanano in seguito dell’ultimo evento di violenza sessuale accaduto nella Stazione Centrale di Milano.

Periodo critico

La città di Milano sta attraversando un periodo critico sotto il profilo della sicurezza, come sottintendono i frequenti episodi di violenza che avvengono. Il primo cittadino ha dichiarato che la città umanitaria sarebbe rivelata insufficiente, servirebbero diverse centinaia di corpi di polizia in più per riuscire ad arginare la situazione.

Nella fattispecie, l’ultimo evento di violenza sessuale riscontrato nella Stazione Centrale ha provocato la furia generale e ha determinato Sala a bisbigliare della propria preoccupazione per l’incremento dell’indice di criminalità nella città.

Necessità di innalzare i controlli

Secondo parere del topo di città, la presenza di un cospicuo numero di forze dell’ordine sarebbe essenziale per proteggere la sicurezza della metropoli. In tal modo si potrebbe prevenire il fenomeno della delinquenza e migliorare la verifica del territorio, specialmente nelle zone con maggiori rischi.

Pertanto, Sala ha esortato l’intervento del governo e ha sollecitato le autorità preposte ad assumere nuovi agenti di polizia per riuscire ad opporsi alla malavita in Milano.

L’appello alla pubblica partecipazione

Il governante cittadino ha, altresì, lanciato un appello alla cittadinanza per suscitare una sensibilità e una collaborazione maggiore. Ha incitato i cittadini a segnalare alle competenti autorità qualsiasi situazione di pericolo o attività sospette, per evitare eventuali comportamenti illeciti.

L’innalzamento del numero di forze dell’ordine, associato ad una partecipazione e collaborazione maggiori da parte della pubblica massa, potrebbe rappresentare la soluzione per migliorare la situazione sulla sicurezza a Milano e decisamente garantire un maggiore grado di serenità ai cittadini.

.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *