Salva due minorenni dalle onde e muore annegato a 34 anni: “Vito aveva un disarmante altruismo”

Un gesto di altruismo disarmante, ma purtroppo Vito Bugliarello, 34 anni, di Floridia nel Siracusano, ha perso la vita nel tentativo di salvare due minorenni dalle onde.

La tragedia si è consumata sabato pomeriggio quando Vito, un giovane sempre attento al prossimo e con un grande cuore, si trovava a mare con alcuni amici. In lontananza, ha notato due ragazzini in difficoltà in acqua e si è subito tuffato per soccorrerli.

Purtroppo, le onde troppo forti lo hanno trascinato e Vito non è più riemerso. I suoi amici hanno immediatamente dato l’allarme e una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco è stata chiamata per cercarlo. Dopo ore di ricerche, il corpo senza vita di Vito è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di domenica.

Un eroe che ha lasciato un vuoto immenso

Vito aveva un grande amore per la vita e per il mare, tanto da essere un appassionato surfista. Ma la sua passione era accompagnata anche da un forte senso di responsabilità e compassione verso gli altri.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nella comunità di Floridia e tra tutte le persone che lo conoscevano. Amici, parenti e conoscenti non riescono ancora a credere che la sua vita sia stata spezzata così tragicamente.

“Vito era un ragazzo stupefacente, sempre pronto ad aiutare gli altri, anche senza chiedere nulla in cambio”, ha detto un suo amico in un’intervista. “Il suo altruismo era disarmante e ha salvato molte vite in passato, ma purtroppo questa volta ha pagato con la sua stessa vita.”

Un esempio di altruismo da seguire

La morte di Vito ha scosso profondamente l’intera comunità di Floridia e ha fatto riflettere molte persone sulla necessità di avere un maggiore senso di responsabilità e altruismo nei confronti degli altri.

Vito era un esempio per tutti noi, un giovane che ha sempre messo gli altri al primo posto, senza mai cercare niente in cambio. La sua morte è una dolorosa perdita per la comunità, ma ci lascia un grande insegnamento: l’importanza di essere solidali e di aiutare gli altri in difficoltà.

La sua eredità vivrà per sempre e continuerà a ispirare molte persone, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Vito Bugliarello, un eroe nella vita e nella morte.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *