Russia e Ucraina Testimoniare Violenti Disaccordi nell’Area di Zaporiyia

I ministeri della Difesa russi e ucraini hanno confermato i pesanti combattimenti avvenuti nelle ultime ore nella regione di Zaporiyia. Secondo le indagini dell’esercito britannico, negli ultimi giorni si è verificato un ingente accumulo di forze che potrebbe diventare un importante fronte di battaglia nella guerra ucraina entro poche ore.

Il Cremlino ha riferito che almeno 85 militari ucraini sono stati uccisi nelle offensive russe delle ultime 24 ore in questa zona del sud-est dell’Ucraina, secondo il portavoce militare generale Igor Konashenkov. L’Ucraina, invece, ha denunciato la morte di oltre trenta militari russi durante un’operazione delle forze di Kiev per respingere l’avanzata di Mosca, dichiarata fallita.

Secondo lo Stato Maggiore dell’esercito ucraino, “mentre i propagandisti russi catturano Zaporiyia nella loro immaginazione”, le forze ucraine “distruggono con calma e sicurezza le attrezzature e gli uomini del nemico”, come riferito dall’agenzia Ukrinform. Questa è la conferma che la situazione nella regione resta tesa e instabile, con eserciti da entrambe le parti pronti a scontrarsi a breve.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *