Riviera della Palme trionfa su Vastogirardi 1-0: amara trasferta in Serie D.

Nella giornata 32 del campionato di Serie D – Girone F, l’AS Sambenedettese ha battuto l’ASD Vastogirardi per 1-0 al ‘Riviera delle Palme’ a San Benedetto del Tronto. Il match, cruciale per entrambe le squadre, ha visto il Vastogirardi alla ricerca della vittoria per evitare i playout e la Sambenedettese impegnata a ottenere la salvezza matematica. Nel corso del primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni di passare in vantaggio, ma il punteggio è rimasto bloccato sullo 0-0.

Nella seconda metà del gioco, il Vastogirardi ha subito un rigore al 41′ per un fallo di Conson su Calemme, ma Guerrieri è stato provvidenziale e ha parato sia il tiro di Makni che la sua respinta. Nonostante i tentativi degli ospiti, la Sambenedettese è riuscita a mantenere la leadership fino alla fine, riuscendo a conquistare la salvezza matematica.

La cronaca della gara è stata caratterizzata da diverse azioni pericolose da entrambe le parti, ma anche da molti falli e cartellini. Nel complesso, la Sambenedettese si è dimostrata più determinata e organizzata, soprattutto nella seconda metà di gioco.

La formazione della Sambenedettese prevedeva Guerrieri in porta, Conson, Favo, Vita, Agostinone in difesa, Feliz, Luzzetti, Marras, Angiulli a centrocampo e Viscardi, Proia in attacco. In panchina si trovavano Marone, Murati, Zaffagnini, Sciarra, Amato, Mauthe, Scarponi, Karkalis e Alboni. L’allenatore era Manolo Manoni.

Il Vastogirardi, invece, ha schierato Petriccione in porta, Canale (sostituito al 17′ del secondo tempo da Solimeno), Panaro, Gargiulo (sostituito al 39′ del secondo tempo da Modesti), Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni (sostituito al 24′ del secondo tempo da Iacullo), Calemme, Hernandez (sostituito al 33′ del secondo tempo da Bentos Vasquez), Makni. In panchina erano presenti Nappo, Maraucci, Ortu, Ciocca e Khoris. L’allenatore era Tommaso Coletti.

La terna arbitrale era composta da Benito Sacca (Messina), Alessandro Tangaro (Molfetta) e Francesco Gorgoglione (Barletta). Nonostante alcune decisioni contestate, l’arbitraggio è stato valutato in generale positivamente.

La vittoria della Sambenedettese ha suscitato grande entusiasmo tra i suoi tifosi e i dirigenti del club, che hanno apprezzato la determinazione e la compattezza dimostrate dalla squadra, soprattutto nella seconda metà di gioco. Per il Vastogirardi, invece, si apre un periodo di riflessione e analisi in vista delle prossime sfide che potrebbero essere decisive per la loro permanenza in Serie D.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *