Polonia Prega Germania a Provvedere Carri Armati all’Ucraina, Avvertendo di un Possibile Terzo Conflitto Globale.

Il Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki ha recentemente invitato le autorità tedesche ad approvvigionare l’Ucraina di carri armati, avvertendo che una vittoria russa nel conflitto potrebbe portare a una terza guerra mondiale.
Morawiecki ha preso parte lunedì a Berlino ad un evento organizzato dal partito di centrodestra CDU/CSU, sotto pressione da parte della Polonia per incrementare le forniture di armi in Ucraina. Durante il suo discorso, il primo ministro polacco ha chiesto alle autorità tedesche un’azione decisiva nell’invio di tutti i tipi di armi all’Ucraina.
“Se abbiamo investito nel tempo su equipaggiamenti pesanti e carri armati, non possono restare solo nei magazzini ma devono essere messi nelle mani dei difensori dell’Europa”, ha dichiarato Morawiecki.
In precedenza, le autorità polacche hanno annunciato l’invio all’Ucraina di carri armati Leopard fabbricati in Germania, cosa che ha incrementato la pressione esercitata su Berlino. I contratti di vendita tra Polonia e Germania prevedono che queste forniture necessitano del consenso tedesco per trasferirsi a terzi paesi. Tuttavia, la Germania non sembra aver ostacolato la possibilità che i Leopardi polacchi finiscano nelle mani degli ucraini.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *