Petro contesta l’autorità guatemalteca a causa delle inquietudini riguardo al potenziale esame sul Segretario della Difesa.

Il Presidente colombiano Gustavo Petro ha criticato il suo omologo guatemalteco, Alejandro Giammattei, in seguito alle dichiarazioni rilasciate dalla Procura generale guatemalteca contro ex alti funzionari, tra cui l’attuale Ministro della Difesa colombiano, Iván Velásquez.
“Sanità in politica significa combattere la corruzione. Chi permette alla mafia di prendere il controllo dello Stato non fa altro che portare la società al genocidio”, ha affermato Petro. Il presidente colombiano ha espresso il suo parere sui social network in risposta alle parole del Presidente guatemalteco, che aveva chiesto a Petro di mantenere un comportamento “sano di mente”.

Velásquez ha ricevuto sostegno dai colleghi di gabinetto e da molti cittadini che hanno mostrato il loro appoggio al ministro con vari mezzi.
Il presidente ha esortato tutti a lottare contro la corruzione come obiettivo collettivo. Petro ha sottolineato che ignorare le azioni criminali porta solo al genocidio e alla distruzione della società.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *