Manifestazioni in Germania, Greta Thunberg blocca dalla polizia.

Ieri sera, circa 35mila persone si sono riunite a Lutzerath per protestare contro l’espansione della miniera di lignite nella regione di Mosella, nell’ovest della Germania. Tra loro c’era Greta Thunberg, che ha partecipato a tutte le manifestazioni di questi giorni. Oggi, tuttavia, è stata arrestata e trascinata via dalla polizia durante la protesta.
La Dpa ha riferito che Thunberg ha partecipato a una dimostrazione spontanea sul posto, ballando e cantando con altri militanti. La polizia ha riferito di averla trascinata via brevemente per la sua stessa sicurezza poiché non aveva seguito le istruzioni date. Le proteste sono iniziate lo scorso mercoledì e si sono intensificate ieri, quando un gruppo di black block ha tentato di entrare in aree vietate della miniera di lignite. La polizia è riuscita a proteggere l’accesso alla frazione di Lutzerath.

In Germania Occidentale sta avendo luogo un’ennesima giornata di proteste in risposta all’espansione della miniera di lignite nella regione di Mosella. Circa 200 attivisti si sono messi in marcia verso il sito, accompagnati anche dalla leader del movimento Fridays for Future, Greta Thunberg. La ragazza è stata arrestata e trascinata via dalla polizia durante la protesta per non aver seguito le istruzioni date per motivi di sicurezza. Le dimostrazioni si sono intensificate sabato, quando un gruppo di black block ha tentato di entrare in aree vietate della miniera. La polizia è riuscita a proteggere l’accesso alla frazione di Lutzerath e ad allontanare i manifestanti dal villaggio.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *