L’attacco degli hacker in Regione bloccato immediatamente da Insiel.

È stato immediatamente bloccato l’attacco hacker nei sistemi informatici della Regione nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 Aprile. La sicurezza è stata messa in allarme dall’assessore regionale ai Sistemi Informativi, Sebastiano, che ha poi messo in atto un protocollo di emergenza per limitare i danni. Il blocco dell’attacco hacker è stato possibile grazie all’intervento tempestivo degli esperti informatici di InsielTRIESTE. Grazie all’efficienza del team di InsielTRIESTE, i server della Regione e delle Aziende Sanitarie sono stati messi al sicuro subito. L’attacco hacker è stato particolarmente pesante e sarebbe potuto causare seri danni al sistema informatico della Regione. Tuttavia, la sicurezza del sistema è stata garantita grazie all’intervento opportuno ed efficiente degli esperti di InsielTRIESTE che hanno protetto tutti i dati sensibili.

La Regione è sempre più vulnerabile agli attacchi hacker. Questo non è il primo attacco che la Regione subisce da parte degli hacker. Questa volta, l’attacco è stato particolarmente pesante e sofisticato, dimostrando quanto la Regione sia vulnerabile ai cyber attacchi. L’assessore regionale ai sistemi informativi, Sebastiano, ha dichiarato che la Regione continuerà a collaborare strettamente con le autorità competenti per fare fronte alla minaccia degli hacker che rappresenta una vera e propria emergenza per la sicurezza delle infrastrutture informatiche della Regione. La Regione ha già provveduto ad aumentare la dotazione di strumenti di sicurezza informatica e ad adottare una serie di misure volte a prevenire futuri attacchi hacker. Tuttavia, gli esperti ritengono che debba fare ulteriori sforzi per proteggere efficacemente i propri sistemi informatici.

InsielTRIESTE è stata la società incaricata dalla Regione per la protezione dei propri sistemi informatici, dimostrando anche questa volta di essere all’avanguardia nella difesa delle infrastrutture digitali. Grazie alla competenza degli esperti informatici di InsielTRIESTE, l’attacco hacker è stato respinto con successo e tutti i dati sensibili della Regione e delle Aziende Sanitarie sono rimasti al sicuro. L’affidabilità di InsielTRIESTE nella gestione e nella protezione dei propri servizi informatici è stata dimostrata ancora una volta, confermandola come una delle migliori aziende del settore in Italia.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *