La richiesta di Sala: Più poliziotti per la sicurezza di Milano.

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha recentemente dichiarato che la città necessita di un considerevole numero di poliziotti aggiuntivi al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Secondo le sue parole, per far fronte alla situazione attuale di insicurezza, la città avrebbe bisogno di almeno 500 o 600 poliziotti in più. La presenza di forze dell’ordine maggiori sulle strade sarebbe in grado di detergere i criminali, e nel contempo contribuirebbero a garantire la sicurezza sia nelle stazioni che nei parchi e nelle strade più frequentate dai milanesi.
Inoltre, il sindaco Sala ha anche richiesto un maggior investimento nella videosorveglianza, così come nella tecnologia di sicurezza.
Questa richiesta non è stata però accolta favorevolmente dalla Lega Nord, che affermando che la città ha già abbastanza poliziotti e che per risolvere la questione della sicurezza sarebbe sufficiente aumentare le pene per i reati violenti, non ha condiviso la posizione del Sindaco.
Secondo i dati forniti dalle autorità locali, la criminalità a Milano è in aumento da diversi mesi, con un aumento del 4% dei reati denunciati alla polizia nel 2020 rispetto all’anno precedente. In particolare, la Stazione Centrale è stata oggetto di numerosi episodi di violenza sessuale negli ultimi mesi, nonostante l’aumento della presenza delle forze dell’ordine.
Il sindaco Sala spera che le sue richieste vengano accolte al più presto dal governo centrale, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini di Milano.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *