Giorgia Meloni: “Verdetto delle elezioni in Lombardia Rilevante”.

Per il premier Giorgia Meloni, in vista delle prossime Regionali, “il responso della Lombardia è molto importante”. La leader di Fratelli d’Italia ha sottolineato che “il presidenzialismo rimane una nostra priorità, un impegno che vogliamo mantenere. Vogliamo parlare con tutti ma quel mandato vogliamo onorarlo”. “Il prossimo 12 e 13 febbraio i cittadini si esprimeranno sui risultati che abbiamo raggiunto in questi anni, e per noi ovviamente il responso della Lombardia è particolarmente importante – ha spiegato – non tanto per la Regione più popolosa d’Italia, ma soprattutto perché produce il sesto Pil più alto d’Europa, un territorio fondato sul lavoro, sull’intraprendenza e sull’innovazione”.

“Il governo ha una visione di lungo periodo e i risultati si vedranno alla fine della legislatura – ha affermato il premier Meloni, intervenendo in collegamento con la kermesse di Fratelli d’Italia a Milano – con il coraggio di fare scelte anche impopolari ma sapendo che sono giuste. Lo scenario difficile che stiamo attraversando come Italia e Europa non deve impedirci di guardare al futuro con ottimismo”.

Secondo Meloni, “serve il coraggio di fare scelte di lungo periodo, di rimuovere le troppe sovrastrutture che hanno bloccato l’Italia. Noi abbiamo un governo con un ampio mandato popolare, un’ampia maggioranza e la prospettiva di 5 anni: questa visione ci permette di programmare”.

“Chi pensa che si possa ragionare con gli schemi del passato – ha ammonito – non si rende conto del tempo che vive. Alcune scelte possono non essere comprese, possono essere impopolari ma non si deve avere paura. Ci vuole più coraggio a prendere misure impopolari ma giuste, o popolari sapendo che sono sbagliate”.

Il vicepremier Matteo Salvini ha ribadito: “In questi tre mesi di governo sto lavorando benissimo con Giorgia Meloni. Ci attaccano? Sì, buon segno”.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *