. Cartabianca: novità e invitati dell’episodio di stasera 2 maggio su Rai 3.

Questa sera, 2 maggio 2023, il network televisivo Rai 3 ha organizzato la messa in onda della trasmissione Cartabianca, un programma di attualità condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, destinato a discutere di diversi argomenti di interesse, tra cui la celebrazione della festa dei lavoratori, il Decreto fiscale e gli ultimi risultati dei sondaggi politici.

La serata si preannuncia densa di ospiti d’eccezione, a partire dalla presenza di Chiara Appendino, rappresentante politica del Movimento 5 Stelle, Silvia Sardone della Lega e Tommaso Foti di Fratelli d’Italia, personaggi in grado di rendere l’incontro un fulcro di ottime discussioni.

Ma non saranno gli unici a prendere parte alla discussione. Infatti, saranno presenti anche professionisti del calibro del nutrizionista Giorgio Calabrese e l’oncologa Debora Rasio, in grado di offrire spunti interessanti e diversi rispetto all’attualità politica del momento. Inoltre, Mauro Corona, alpinista e scrittore, prenderà la parola per descrivere la sua ultima avventura in montagna.

H2: Anticipazioni puntata

La puntata in questione sarà densa di tematiche emotive, in quanto all’interno si farà il punto sulla definizione di nuove strategie governative per la celebrazione della festa dei lavoratori, ma non mancheranno anche opinioni critiche sulla politica finanziaria del paese. In particolare, si darà ampio spazio alle dichiarazioni di Elly Schlein, componente del Partito Democratico.

Un punto prezioso sarà dato dalle analisi approfondite sulla guerra in Ucraina, tema delicato al quale la giornalista Luisella Costamagna saprà dare la dovuta attenzione. Infine, gli ospiti in studio discuteranno degli ultimi risultati dei sondaggi politici, con momenti di confronto a tratti molto accesi.

H2: Dove vedere la trasmissione in Tv e in streaming

Tutti coloro che non vogliono perdersi la messa in onda di Cartabianca, potranno sintonizzarsi su Rai 3 dal consueto orario delle 21.20 di questa sera, 2 maggio 2023. In alternativa, si potrà seguire la diretta streaming sulla piattaforma digitale RaiPlay, a disposizione di computer e dispositivi proprietari iOS e Android.

L’utilizzo di RaiPlay è completamente gratuito, richiede solamente la registrazione del proprio indirizzo email o l’accesso tramite i propri canali dei social network. Non ci sono giustificazioni per non assistere a questa straordinaria occasione di informazione e cultura, che molte idee e approfondimenti saprà donare a tutti gli spettatori.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *