Nel confronto diretto tra RMB Brixia Brescia Basket e Oxygen Roma Basket, la squadra di casa è riuscita ad ottenere una vittoria importante, battendo gli avversari con un punteggio finale di 74-62. La vera protagonista della partita è stata Carlotta Zanardi, che ha fatto una prestazione straordinaria, segnando 23 punti, prendendo 8 rimbalzi e facendo 6 assist. Il punto di forza di Brescia è stata la loro solida difesa, avendo commesso solo 7 errori contro i 15 di Roma. Nonostante quattro giocatrici di Roma abbiano segnato almeno 10 punti, la squadra ha subito la sua settima sconfitta stagionale. Questa vittoria ha permesso a Brescia di raggiungere Roma a sei punti in classifica, avvicinandosi così alla zona playoff.
All’inizio della partita, Brescia ha subito un parziale di 0-10 da parte di Roma, che ha sfruttato le difficoltà difensive della squadra di casa. Tuttavia, Zanardi e Landi hanno cercato di rimediare con alcune giocate importanti. Nonostante ciò, la tripla di Dongue e il gioco da tre punti di Czukor hanno portato Roma ad un vantaggio di 9 punti (7-16). Ma Brescia non si è arresa e, nei minuti finali del primo quarto, ha effettuato un parziale di 10-1, riuscendo a chiudere il primo quarto in perfetta parità a 17 punti grazie alla tripla di Zanardi.
Nel secondo quarto, Roma è tornata subito in vantaggio grazie alla tripla di Romeo, ma la partita è rimasta equilibrata. L’unico allontanamento significativo è stato quello di Brescia, che ha realizzato un parziale di 8-0 grazie alle triple di Garrick e Zanardi, portandosi a cinque punti di vantaggio (39-34). Tuttavia, quattro punti consecutivi di Kalu hanno riportato Roma ad un punto di svantaggio. È stato poi Zanardi a chiudere il quarto sul punteggio di 41-38 con un canestro da due punti.
Nel terzo quarto, Roma ha giocato con grande energia e ha preso il controllo del punteggio grazie ai quattro punti consecutivi di Kalu e Sventoraite (41-42). La lunga lituana ha portato la squadra di Roma a un vantaggio di 5 punti (44-49). Tuttavia, Zanardi ha pareggiato il punteggio a 50 punti e Skoric ha realizzato i due punti che hanno riportato in vantaggio Brescia. I tiri liberi di Elisabetta Tassinari hanno fissato il punteggio sul 54-50 a favore di Brescia alla fine del terzo quarto.
Nell’ultimo quarto, Brescia è riuscita a difendere il proprio vantaggio e a respingere tutti i tentativi di rimonta da parte di Roma. Nonostante la tripla di Czukor abbia permesso a Roma di avvicinarsi a -2 (62-60), Natali ha sbagliato la tripla che avrebbe potuto dare il vantaggio a Roma. Da quel momento in poi, la squadra lombarda ha preso il controllo del gioco, realizzando un parziale di 12-2 che ha garantito loro la vittoria negli ultimi minuti della partita. Brescia ha chiuso la partita con un punteggio finale di 74-62, dimostrando grande concentrazione e determinazione.
Nella sfida contro Oxygen Roma Basket, le migliori giocatrici della vittoria di Brescia sono state Zanardi e Louka, che hanno segnato un totale di 25 punti. Per Roma, la miglior marcatrice è stata Kalu con 13 punti. A livello statistico, le due squadre sono state molto equilibrate, con Roma che ha tirato con una percentuale leggermente migliore (46% contro 41%), ma ha commesso più errori (9 contro 4).
In conclusione, la vittoria di Brescia su Oxygen Roma Basket è stata molto importante per il proseguimento della stagione. La squadra è riuscita a difendere il proprio vantaggio e a chiudere la partita con una convincente vittoria. Con questo successo, Brescia si avvicina nuovamente alla zona playoff, dimostrando di essere una squadra competitiva e determinata a raggiungere i propri obiettivi.
Lascia un commento