Il PalaFenera ha visto la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 trionfare nel derby contro la Honda Olivero S. Bernardo Cuneo, nella partita conclusiva dell’anno, di fronte al proprio pubblico. Le biancoblù hanno conquistato l’intero bottino in palio, vincendo il match con il punteggio di 3-1. Questo risultato ha permesso alla squadra di piazzarsi al quinto posto al termine del girone d’andata, con una giornata d’anticipo rispetto alla metà della stagione.
I primi due set sono stati vinti agevolmente (25-18 e 25-19), con solo qualche incertezza nelle fasi iniziali. Le ragazze di Bregoli hanno dovuto faticare di più nei due set successivi per chiudere il match a proprio favore contro una tenace squadra di Cuneo. Dopo aver perso il terzo set con il punteggio di 17-25, Chieri è riuscita a vincere il quarto set per 26-24, grazie anche a un set-point fallito dalle avversarie.
Il titolo di MVP è stato assegnato a Grobelna, che è stata di gran lunga la migliore realizzatrice dell’incontro con 24 punti. Tra le biancoblù, anche Skinner (13), Kingdon (11) e Zakchaiou (11) hanno raggiunto la doppia cifra di punti. Nel tabellino di Cuneo, sono stati in evidenza Stigrot (18), Enweonwu (13) e Kubik (11).
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha schierato Malinov (4), Grobelna (24), Zakchaiou (11), Gray (6), Kingdon (11), Skinner (13) e Spirito (Libero), con Morello, Omoruyi (2), Weitzel (2), Papa, Anthouli, Kone, Rolando (secondo libero). La squadra è stata allenata da Bregoli, coadiuvata da Daglio.
La Honda Olivero S. Bernardo Cuneo, invece, ha giocato con Signorile (2), Adelusi (3), Sylves (7), Hall (7), Stigrot (18), Kubik (11) e Ferrario (Libero), con Enweonwu (13), Tanase, Molinaro (2), Scola, Thior. La squadra è stata allenata da Bellano, coadiuvata da Aime.
Gli arbitri della partita sono stati Florian di Altivole e Papadopol di Mantova. La partita è stata seguita da un pubblico di 1148 spettatori. La durata dei set è stata di 22′, 23′, 23′ e 30′. Gli errori al servizio sono stati 8-7, gli ace 5-3. La ricezione positiva è stata del 69% per Chieri e del 55% per Cuneo, mentre la ricezione perfetta è stata del 36% per Chieri e del 21% per Cuneo. La percentuale di attacchi positivi è stata del 41% per Chieri e del 35% per Cuneo, mentre gli errori in attacco sono stati 11-11. I muri vincenti sono stati 12 per Chieri e 10 per Cuneo.
Con questa vittoria nel derby, Chieri ha chiuso il girone d’andata al quinto posto, garantendosi una posizione di classifica positiva. La squadra può ora guardare avanti con fiducia al resto della stagione, consapevole di aver ottenuto un buon risultato nella prima metà del campionato. La Reale Mutua Fenera Chieri continuerà a lavorare duramente per migliorare e raggiungere gli obiettivi stagionali.
Lascia un commento