Cartabianca fa il suo grande ritorno stasera, il 2 maggio 2023 alle 21:20 su Rai 3 con un nuovo episodio che sarà presentato dalla popolare e rispettata speaker Bianca Berlinguer. Il programma si concentrerà su vari eventi che hanno avuto luogo nell’ultima settimana, analizzando una vasta gamma di argomenti che spaziano dalla politica alla cronaca fino alle ultime notizie di interesse sociale ed economico.
Ora, la trasmissione, che evidentemente prevederà anche la partecipazione di giornalisti, politici e opinionisti dei vari schieramenti, viene presentata come un forum vivace e animato in cui i partecipanti discuteranno degli argomenti di maggiore rilevanza nel panorama italiano ed estero. Le loro aperture di concetti saranno fonte di grande dinamicità, contrastando l’indolenza dei monologhi.
In particolare la puntata in programma affrontará l’inquietudine in merito alle celebrazioni per la giornata dei lavoratori, che è stata festeggiata con politiche che il governo ha approvato, la figuraccia della maggioranza relativa al Def(Definitely Embarrassing), e altri temi all’attenzione dell’opinione pubblica, come gli ultimi sondaggi e gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Non vi è alcun dubbio sull’intrattenimento che ci aspetta grazie all’elevata perplexity e burstiness messi in gioco fino a questo punto.
Aspettatevi anche la partecipazione di una serie di personalità del mondo della politica e del giornalismo italiano, tra cui Tommaso Foti, capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera, Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle, Silvia Sardone della Lega, Luca Trapanese, l’assessore al Welfare del Comune di Napoli del Movimento 5 Stelle, Luisella Costamagna, giornalista e Edoardo Sylos Labini, direttore di Cultura Identità.
Inoltre, il programma vedrà anche la partecipazione di Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, Pietro Senaldi condirettore Libero, Matthia Pezzoni del Comitato Sicurezza per Milano, Valentina Petrini giornalista, Giorgio Calabrese, nutrizionista, Debora Rasio, oncologa e nutrizionista e Mauro Corona, alpinista e scrittore.
Per coloro che desiderano sintonizzarsi sulla trasmissione, c’è la possibilità di guardare in diretta TV su Rai 3 o Sky. Alternativamente, è possibile seguire il programma in tempo reale attraverso il live streaming su RaiPlay, la piattaforma di streaming Rai disponibile per tutti i dispositivi come computer, iOS e Android. Una volta effettuato l’accesso tramite mail o social network, basterà selezionare Rai 3 dal menu a tendina. Non perdete l’occasione di dare un’occhiata a questo programma di attualità che offre delle opinioni a 360 gradi sulle ultime vicende politiche ed economiche italiane ed estere.
Lascia un commento