Villetta sul Carso in fiamme, anziano in pericolo a Cattinara.

Durante la notte appena trascorsa a Sgonico, in una località del comune di Trieste, si è verificato un disastroso incendio che ha avuto luogo all’interno di una villetta a due piani. Purtroppo, la proprietaria della struttura in questione, una vecchia signora di circa 75 anni, è stata gravemente intossicata dal fumo risultante dalla combustione. Questo evento particolarmente tragico ha richiesto il trasporto immediato dell’infortunata all’interno dell’ospedale di Cattinara al fine di sottoporla ai dovuti accertamenti sanitari. Anche se la situazione non è stata classificata come pericolosa, la signora ha riportato diverse ustioni al volto.

In questa situazione emergenziale sono intervenuti repentinamente i vigili del fuoco e i soccorritori sanitari, che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e soccorrere la proprietaria dell’abitazione. È importante sottolineare che la situazione era piuttosto complicata e che i pompieri sono stati impegnati a lungo per prevenire eventuali reinscenziamenti delle fiamme. Gli agenti delle forze dell’ordine sono stati inoltre chiamati ad indagare sull’accaduto per escludere eventuali cause dolose.

Purtroppo, a causa delle fiamme, la villetta è stata letteralmente distrutta, sebbene nessun’altra abitazione nelle vicinanze sia stata danneggiata. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti per poter valutare l’effettiva agibilità della struttura e capire se la donna potrà tornare a viverci.

È fondamentale prendere sempre in considerazione la prevenzione degli incendi domestici, rispettando le normative e dotando la casa di appositi strumenti come gli estintori. Bisogna inoltre evitare comportamenti imprudenti come fumare all’interno delle abitazioni, lasciare le pentole sul fuoco senza controllo o non rispettare le norme sulla corretta installazione delle apparecchiature elettroniche. In caso di emergenza, è importante mantenere la calma e chiedere tempestivamente l’intervento dei soccorsi.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *