Scontro frontale tra ambulanza e camion: 3 morti e 2 feriti

Nel pomeriggio di oggi, è accaduto un terribile incidente stradale a Cimpello Sequals. Coinvolti in questo incidente sono stati un’ambulanza e un camion, causando la perdita di vite umane e ferite. L’ambulanza della Croce Rossa di Maniago ha invaso la corsia opposta, causando una violenta collisione frontale con il camion della Transghiaia. In mezzo al caos, anche un Suv della Bmw è rimasto coinvolto. Attualmente, i carabinieri del Radiomobile di Pordenone e delle stazioni di Fiume Veneto e Cordovado stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.

L’ambulanza stava viaggiando da Padova a Vivaro ed era guidata da Graziella Mander, 49 anni, di Solimbergo. A bordo c’era anche la volontaria Kristina Costantini, 37 anni, di Castelnovo del Friuli. Stavano trasportando Claudia Clement, un’anziana di 80 anni, che aveva subito un intervento a Padova e si dirigeva verso la sua residenza a Vivaro.

Dopo aver superato un’auto Bmw X5 guidata da una donna di 64 anni di Siena, l’ambulanza ha avuto una collisione frontale con il camion della Transghiaia. Il camion era guidato da Pierantonio Petrocca, 52 anni, originario della Calabria ma residente a Valvasone Arzene. Purtroppo, Petrocca ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. L’ambulanza, invece, è rimasta gravemente danneggiata, intrappolando le sue occupanti tra le lamiere contorte.

I pompieri e il personale sanitario hanno lavorato per un lungo periodo di tempo per estrarre le persone intrappolate nell’ambulanza. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati su ordine del pm Federico Baldo. Al momento, una parte della strada di Cimpello Sequals è ancora chiusa al traffico.

La notizia dell’incidente ha sconvolto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha espresso le sue più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questo tragico evento. Ha voluto anche ricordare il coraggioso impegno di coloro che, ogni giorno, mettono a rischio la loro vita per servire la comunità regionale, in particolare la Croce Rossa, che è sempre in prima linea con grande generosità.

Questa tragedia stradale ha scatenato un dibattito tra l’assessore regionale alle Infrastrutture, Cristina Amirante, e il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella. L’assessore ha annunciato interventi e possibili soluzioni alternative per prevenire futuri incidenti su quella strada. D’altra parte, Capozzella ha sottolineato l’importanza di un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine e degli autovelox lungo l’arteria stradale.

In conclusione, questo incidente stradale a Cimpello Sequals ha causato tristezza e dolore. È fondamentale che le autorità prendano provvedimenti seri per garantire la sicurezza stradale e prevenire tragedie simili in futuro. La comunità è unita nel lutto per le vite perse e nel desiderio di una pronta guarigione per i feriti.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *