Rissa tra ex calciatori: Seedorf teso, evade i giornalisti

Sembra che il match di commemorazione tra le vecchie glorie del San Paolo e quelle del Milan abbia generato una tale intensità che una rissa è stata quasi scatenata. Protagonista principale di questa situazione è stato Clarence Seedorf, recentemente coinvolto in molte polemiche in Brasile. Il match faceva parte dei festeggiamenti per il 30° anniversario della Coppa Intercontinentale vinta dal San Paolo nel 1993 contro il Milan di Fabio Capello. Il risultato finale è stato di 4-1 a favore dei brasiliani, con una tripletta di Dodò e una rete di Valber, mentre Ricardo Oliveira ha segnato per il Milan. Ma il fatto più rilevante accaduto durante la partita è stato l’istante di rabbia di Seedorf dopo un contrasto.

Mancavano solo pochi minuti alla fine del match quando l’ex centrocampista olandese stava avanzando lungo la corsia destra e si è trovato faccia a faccia con Josué, che lo ha atterrato. Seedorf si è rialzato furioso, provocando uno scontro fisico con il suo avversario e spingendolo con forza. Altri giocatori sono intervenuti per separare i due contendenti, ma si sono guardati intensamente anche a distanza.

Dopo la partita, Seedorf ha cercato di minimizzare l’accaduto scherzando sull’episodio e affermando che certe situazioni vanno comprese e risolte in futuro. Tuttavia, il suo comportamento è sembrato bizzarro quando un giornalista gli ha chiesto un commento sulla stagione del Botafogo, la sua ex squadra. Ha rifiutato di rispondere e se ne è andato definendo la domanda sbagliata. Lo stesso atteggiamento è stato riscontrato quando gli è stato chiesto del Milan, non ha dato alcuna risposta ma si è invece dedicato a scattare foto.

È evidente che Clarence Seedorf si trovi attualmente in una fase di grande pressione e nervosismo, come dimostrano sia il suo istante di rabbia durante la partita che il suo rifiuto di rispondere alle domande dei giornalisti. Alcuni ritengono che questi atteggiamenti siano indicativi di un periodo difficile per l’olandese, mentre altri pensano che sia semplicemente stanco di essere sempre al centro dell’attenzione mediatica.

In ogni caso, questo episodio di tensione durante una partita commemorativa è sicuramente qualcosa di inatteso e lascia molti interrogativi sullo stato d’animo attuale di Clarence Seedorf. Sarà interessante vedere come affronterà questa situazione e se riuscirà a ritrovare la serenità sia in campo che fuori.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *