Martedì sera, a Lainate, Milano, è stato effettuato l’arresto di un uomo di 43 anni con l’accusa di rapina aggravata e tentato omicidio. Il sospetto, già noto per precedenti reati, ha colpito un uomo di 67 anni, infliggendogli cinque coltellate all’addome per rubargli un giubbotto contenente un cellulare e un portafogli. Questa violenta azione è avvenuta intorno alle 23 in via Pagliera, dove la vittima è stata sorpresa dal rapinatore. Dopo aver preso il bottino, l’aggressore è fuggito, lasciando l’uomo ferito. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale a Varese in elicottero nonostante la ferita perforante al polmone. Fortunatamente, la vita dell’uomo non è in pericolo.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri sono riusciti a individuare l’aggressore nella sua abitazione, non lontano dalla scena del crimine. L’uomo ha confessato e ha indicato agli agenti dove aveva gettato il giubbotto, successivamente recuperato sotto un’aiuola. È stato lo stesso individuo a consegnare anche il coltello usato durante l’aggressione.
Le condizioni del 67enne sono delicate, ma non è in pericolo di vita. Tuttavia, la ferita al polmone richiederà cure speciali durante il periodo di recupero. L’intervento tempestivo del 118 e il rapido trasporto in elicottero all’ospedale hanno garantito che il paziente ricevesse le cure necessarie nel minor tempo possibile.
Il presunto rapinatore è un italiano di 43 anni con precedenti penali per reati contro il patrimonio, droga e armi. Il suo arresto è stato possibile grazie alle prove raccolte dal corpo dei carabinieri, comprese le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze. La sua confessione ha inoltre portato al recupero del giubbotto rubato e dell’arma utilizzata nell’aggressione.
Dopo l’arresto, le indagini sono ancora in corso per ricostruire completamente l’accaduto e determinare le eventuali responsabilità dell’aggressore. I carabinieri stanno attualmente analizzando le prove raccolte, compresi i filmati delle telecamere di videosorveglianza, al fine di presentare un solido caso all’autorità giudiziaria. Nel frattempo, il sospetto rimane in custodia e sarà processato per rapina aggravata e tentato omicidio.
In conclusione, un uomo di 43 anni è stato arrestato a Lainate con l’accusa di rapina aggravata e tentato omicidio dopo aver colpito un uomo di 67 anni con cinque coltellate all’addome per rubargli un giubbotto contenente un cellulare e un portafogli. Nonostante la ferita al polmone, la vittima è stata prontamente soccorsa e le sue condizioni non sono pericolose. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire completamente l’accaduto e determinare le eventuali responsabilità dell’aggressore.
Lascia un commento