Ladro catturato in stazione: presi i colpevoli del bar Giuliani e del ristorante Do’ Vizi.

Nella stazione, mentre attendeva il treno, si registrava la presenza del ladro che aveva commesso i furti al bar Giuliani e al ristorante Do’ Vizi.

ANCONA – La fuga del ladro seriale, che aveva colpito il bar Giuliani di corso Garibaldi, il ristorante Do’ Vizi in via XXIX Settembre e il Caffè del Vicolo in via Podesti, è durata 24 ore.

Nel Caffè del Vicolo, però, ha dovuto arrendersi perché la porta si è rivelata tenace e quindi è andato via a mani vuote.

La polizia, attraverso un’operazione congiunta tra la squadra mobile e le volanti di Ancona e la polfer di Pesaro, questa mattina ha rintracciato e fermato il sospettato: si tratta di un 36enne lombardo senza dimora.

Il suo talento per rubare nei locali pubblici sembrerebbe insito nel suo DNA.

La notte precedente ai furti ad Ancona, era stato arrestato a Roma per un reato simile, ma il giudice aveva ritenuto opportuno rilasciarlo perché non sussistevano le necessità di una misura restrittiva della libertà personale.

Dalla capitale, l’uomo avrebbe raggiunto Ancona in treno e si sarebbe impegnato per raccogliere un po’ di denaro.

Grazie alle telecamere di sorveglianza che lo hanno ripreso mentre compiva i furti, fornendo un’immagine utile per identificarlo, il ladro è stato rintracciato alla stazione di Pesaro mentre attendeva un treno.

È stata la polfer a fermarlo, avendo ricevuto un avviso di ricerca dalla squadra mobile, comprensivo di una foto del sospettato. All’interno dello zaino, aveva ancora la refurtiva. Sul polso destro, portava un tatuaggio che era stato ripreso dalle telecamere.

Il ladro è stato denunciato per furto plurimo aggravato. Oltre a sfondare la porta a vetri del ristorante Do’ Vizi, utilizzando un tombino, e a rubare 150 euro dalla cassa e a bere gin, ha forzato la porta sul retro del bar Giuliani in corso Garibaldi, dove ha rubato 200 euro dalla cassa, sigarette e biglietti gratta e vinci. Inoltre, ha tentato di sfondare la porta del Caffè del Vicolo in via Podesti. Ha dato dei calci alla porta ma poi si è arreso.

I proprietari si sono accorti delle tracce di un tentativo di scasso all’apertura delle loro attività la mattina presto.

Il questore ha emesso un foglio di via da Ancona nei confronti del 36enne, impedendogli il ritorno in città per i prossimi tre anni.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *