Incendio nella casa del Carso, anziano di 75 anni a Cattinara.

Nel sobborgo di Borgo Grotta Gigante, situato nel comune triestino di Sgonico, un devastante incendio ha fatto irruzione distruggendo una villetta, provocando l’intossicazione di una anziana donna di 75 anni. L’infame evento è accaduto all’incirca alle 3:30 di questa esatta notte e ha generato seri danni alla struttura duplex.

I soccorritori formati dai vigili del fuoco hanno diligentemente adottato attive manovre per spegnere le fiamme, affrontando una notte intera di sforzi estenuanti. Conseguentemente alle intricatissime imprese, le attività di raffreddamento sono ancora in corso.

La povera vittima ha patito un grave trauma al viso oltre ad aver risentito di un concreto problema di tossicità da fumo. I medici del 118 sono intevenuti risolutamente per dispensare le prime cure all’infortunata.

Per il momento, l’origine dell’incendio risulta esser ignota. Secondo le notizie le quali partono dal raggruppamento di vigili del fuoco, si suppone che un guasto tecnico all’apparato elettrico possa essere stato all’origine del generarsi del fuoco.

La camera da letto dell’anziana è stata totalmente incenerita, mentre lo restante dell’abitazione ha subito trascurabili alterazioni. Nello scopo di analizzare la situazione accaduta, gli agenti del corpo forestale si sono precipitati sul luogo del misfatto.

La comunità locale ha subito organizzato attività di supporto per sostenere la famiglia colpita da tale evento infausto. Il capo del comune di Sgonico, Giovanni Furlan, ha dichiarato che l’esatta situazione risulta essere sotto controllo, aggiungendo che i residenti appartenenti alla comunità sono pronti a cogliere l’occasione per prestarsi ad assistere in ogni modo utile al fine di vincere questa difficile sfida.

L’inquietudine si è impadronita dei locali abitanti, i quali temono che un evento di tale genere possa ripetersi. Gli incendi che prendono il via all’interno delle abitazioni possono rappresentare, a volte, una minaccia mortale, scaturiti dalla scorretta utilizzazione degli apparati elettrici oppure la mancanza di attenzione nell’utilizzo di fonti di calore.

Per ovviare a situazioni di questo tipo, una serie di precauzioni devono essere prese in considerazione, a cominciare dal regolare controllo degli impianti elettrici e la necessità di mai lasciare fonti di calore accese senza opportuna sorveglianza. Solamente in tal modo è possibile evitare di giocare con la propria vita e quella degli altri a cui si tiene incredibilmente anche solo da un punto di vista sentimentale.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *