Il proprietario coglie il ladro in flagrante e lo arresta.

Il proprietario dell’abitazione, al suo ritorno, ha udito rumori che provenivano dalla porta d’ingresso. Appena varcato la soglia, ha dato spettacolo di sé ad un rapinatore intento a forzare le serrature. Il fatto è accaduto nella tarda serata di domenica 30 aprile, a Vaprio d’Adda, in piazza Cavour.
Il brigante, bruscamente scoperto dall’illuminato proprietario, ha replicato ferocemente all’aggressivo atteggiamento del malcapitato, ma per fortuna è stato sedato da alcuni abitanti che gli sono coraggiosamente accorsi in ausilio. Senza perdere tempo, si è chiamata l’autorità competente che ha subito mosso i propri servizi giudiziari, catturando immediatamente l’inseritore in questione. Questi, ovviamente, è stato accompagnato illocutivamente in cella per furto aggravato.
H2: Una situazione criminale ipertesa negli ultimi mesi
Il problema degli atti illeciti perpetrati all’interno delle mura domestiche appare oggettivamente più avvincente in Italia, soprattutto negli ultimi mesi. Numerose sono le vittime che si registrano e spesso si ha il disappunto di non assistere ad un degno processo o arresto del delinquente. In questo caso, però, l’encomiabile proprietario non ha esitato ad arginare la fuitina e a consegnare il malvivente alle opportune autorità.
È da sottolineare l’urgenza di adottare alcune misure precauzionali per evitare incursioni, come l’installazione di dispositivi di sicurezza di alta qualità conformi alle disposizioni anti-intrusione ed esaudire l’opportunità di installare una o più telecamere di sorveglianza. Indispensabile è altresì riferire senza indugio alle competenti guardie qualsiasi possibile e potenziale attività sospetta per eliminare ulteriori fastidi. Nel caso di una effrazione compiuta all’interno di casa propria, sarebbe altresì utile e ragionevole chiamare la polizia piuttosto che arrovellarsi insensatamente in un’alquanto pericolosa reazione impulsiva che non porterebbe se non a conseguenze nefaste.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *