Il Primo Ministro Orbán denuncia l’approfittare degli USA della guerra in Ucraina.

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha accusato venerdì le autorità statunitensi di “trarre profitto” dalla guerra in Ucraina, sostenendo che solo Francia e Germania possono “revocare le sanzioni contro la Russia”.
Il leader ha spiegato che, a suo avviso, l’Ungheria può solo “ridurre i danni causati dalle sanzioni contro il suo Paese”, come ha dichiarato alla stazione radio Kossuth. Orbán ha anche evidenziato che si aspetta che “qualcuno nell’UE dirà che abbiamo rovinato tutto e ci chiederà di smettere” e, a suo parere, “i problemi causati dalle sanzioni non potranno che aumentare”.
Inoltre, il primo ministro ha ribadito la sua posizione secondo cui “l’Europa è il vero perdente in questo conflitto, mentre gli Stati Uniti ne sono i beneficiari”. Egli ha sottolineato che “da un punto di vista economico, il principale perdente in Ucraina è l’Europa”.
Le dichiarazioni di Orbán vengono fatte nel contesto di una guerra in Ucraina che dura da sei anni e delle misure introdotte dall’Unione Europea contro la Russia dall’inizio dell’invasione.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *