Fiore Petrongari ammazza la moglie Iride Casciani a martellate: poi si toglie la vita con un fucile.

L’ipotesi dei investigatori è solo una, al momento: omicidio suicidio. Due anziani coniugi sono stati trovati morti, nella loro abitazione di Sant’Elia, frazione di Rieti, martedì pomeriggio. La donna, Iride Casciani, 72 anni, sarebbe stata infatti colpita ripetutamente con un martello dal marito, Ferdinando (per tutti Fiore) Petrongari, 82 anni, ex dipendente del Comune di Rieti (guidava gli scuolabus), che poi si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di fucile da caccia, regolarmente detenuto.

L’allarme in via Dietrosanti è scattato dato intorno alle 18. L’ha lanciato una delle figlie, preoccupata perché né la madre né il padre rispondevano al telefono. L’omicidio suicidio potrebbe risalire a molte ore prima. Sul caso indagano gli investigatori della squadra mobile di Rieti.

“Persone straordinarie, lui un uomo buono. Cosa sia successo non lo sappiamo”, dicono in vicini di casa. Il movente che si cela dietro alla tragedia è ignoto.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro per dar modo alla Scientifica di svolgere i rilievi del caso. La coppia lascia le due figlie, una residente in Francia, l’altra fuori regione. Oltre vent’anni fa Iride Casciani e Fiore Petrongari avevano perso un figlio in giovane età in un tragico incidente sulla Rieti-Terni.

Fiore Petrongari, 82 anni, ex dipendente del Comune di Rieti, e sua moglie Iride Casciani, 72 anni, sono stati trovati morti martedì pomeriggio nella loro casa a Sant’Elia, frazione di Rieti, nel centro Italia. Secondo gli investigatori della squadra mobile di Rieti, l’uomo avrebbe ucciso la moglie colpendola ripetutamente con un martello, prima di togliersi la vita sparandosi con un fucile da caccia che deteneva legalmente. Il figlio della coppia, preoccupato perché non riusciva a contattare i genitori, ha chiamato la polizia che si è precipitata sul posto intorno alle 18.

La tragedia potrebbe essere avvenuta molte ore prima. I vicini di casa hanno descritto i coniugi come “persone straordinarie” e Fiore come “un uomo buono”. Al momento, il movente dietro a questo accadimento è ignoto e gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla situazione. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per permettere alla polizia scientifica di effettuare le indagini necessarie.

La coppia lascia due figlie, una residente in Francia e l’altra fuori regione. La famiglia Petrongari aveva già affrontato una tragedia vent’anni fa, quando persero un figlio in un incidente stradale sulla Rieti-Terni. L’intera comunità è stata scossa da questa terribile notizia e si chiede come una coppia anziana e rispettata possa arrivare a un tale tragico destino.

H2: Le indagini sull’omicidio-suicidio in corso

Gli inquirenti stanno indagando sulla dinamica dei fatti e cercando di capire cosa abbia portato Fiore Petrongari ad attuare un gesto così estremo. Non ci sono ancora dettagli sul possibile movente e le autorità cercano di ricostruire gli ultimi momenti della coppia per avere una comprensione più chiara di quanto accaduto.

La morte di Iride Casciani e Fiore Petrongari ha lasciato una profonda tristezza nella comunità di Sant’Elia e oltre. La coppia era ben conosciuta e rispettata, e la notizia del loro tragico destino ha scosso tutti coloro che li conoscevano. Ora, gli sforzi delle autorità si concentrano sulla ricerca di risposte e sulla comprensione di come una tragedia del genere sia potuta accadere.

Il caso continuerà ad essere seguito da vicino dagli inquirenti e dalla comunità locale, sperando che la verità emerga e che si possa trovare un minimo di consolazione in un momento così difficile. Le indagini sono ancora in corso e sarà necessario del tempo per far luce su questo tragico evento.

H2: La coppia lascia due figlie e una comunità devastata

La coppia di anziani lascia anche due figlie che ora devono affrontare una perdita così dolorosa. Una delle figlie risiede in Francia, mentre l’altra è fuori regione. Sarà un periodo di grande dolore e lutto per loro, e la comunità sarà lì per offrire tutto il sostegno di cui hanno bisogno in questo momento difficile.

La gente si interroga sulle ragioni che potrebbero aver portato alla tragedia, ma al momento è ancora tutto avvolto nel mistero. La famiglia Petrongari era rispettata e amata nella comunità di Sant’Elia, e la notizia della loro morte ha provocato un’ondata di tristezza e sconcerto.

La speranza è che, attraverso le indagini in corso, si possa trovare qualche risposta e un minimo di conforto per i familiari e gli amici delle vittime. Nel frattempo, la comunità si stringe intorno alla famiglia delle vittime, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà in questo momento di profonda tristezza.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *