Cartabianca: i protagonisti e gli ospiti della serata di questa sera su Rai 3.

La trasmissione “Cartabianca”, condotta dalla stimata giornalista Bianca Berlinguer, sarà trasmessa in diretta su Rai 3 martedì 25 aprile 2023, con un’ampia gamma di dibattiti su vari temi di attualità, dalla politica alla cronaca, dall’economia alla società, che si prevede essere molto animati data la presenza di ospiti di alto profilo.

In particolare, uno dei punti focali della puntata sarà la celebrazione della Resistenza, che ha suscitato polemiche tra coloro che ritengono che questa fase cruciale della storia italiana non riceva abbastanza attenzione e coloro che la vedono come uno strumento di propaganda politica.

Altri argomenti che verranno affrontati includono le politiche per favorire la natalità, la questione dell’immigrazione che continua a suscitare dibattiti intensi tanto in Italia come in Europa, le condizioni di salute dell’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, la guerra in Ucraina, il rapporto tra Russia e Cina e la crescita del Partito Democratico.

Il cast degli ospiti è senza dubbio di alto profilo e include rappresentanti delle istituzioni politiche come Nicola Fratoianni, Silvia Sardone, opinionisti come Gad Lerner e Alessandro Orsini, giornalisti come Rita Dalla Chiesa e Valentina Petrin. Tra i relatori figura anche l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, che discuterà le polemiche attorno al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Gli spettatori avranno la possibilità di seguire la puntata di “Cartabianca” su Rai 3, sul proprio digitale terrestre o sul canale 103 in HD e il canale 103 Sky. In alternativa, il programma sarà trasmesso in streaming su RaiPlay, una piattaforma gratuita accessibile da computer o dispositivi iOS e Android.

In breve, la puntata di “Cartabianca” del 25 aprile 2023 si prevede interessante e impegnativa, con ospiti di spicco pronti ad affrontare i temi che hanno un’influenza sui cittadini italiani.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *