12enne colpita da un fulmine mentre gioca con due amici

0
12enne-colpita-da-un-fulmine-mentre-gioca-con-due-amici
12enne-colpita-da-un-fulmine-mentre-gioca-con-due-amici

Una notizia allarmante giunge da Rivarolo, dove una ragazzina di 12 anni è stata ricoverata in ospedale dopo essere stata folgorata in un centro sportivo. L’incidente è avvenuto mentre la ragazza stava giocando con due amici e ha toccato i cavi di una cassetta elettrica, riportando gravi ustioni. Fortunatamente, il suo cuore non è stato colpito, il che rappresenta un sollievo.

I soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Rivarolo e di Ivrea e i carabinieri locali sono intervenuti prontamente sulla scena. La ragazzina ha ricevuto immediata assistenza medica sull’ambulanza e successivamente è stata trasportata all’ospedale Regina Margherita tramite un elicottero del servizio di emergenza 118. Il sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, è anche giunto sul posto per valutare la situazione.

I carabinieri di Rivarolo Canavese stanno attualmente indagando sull’incidente e stanno interrogando i due amici della ragazza al fine di ricostruire i dettagli. È fondamentale determinare la sequenza degli eventi e individuare eventuali responsabilità.

Le misure di sicurezza e le normative relative all’attrezzatura elettrica presso il centro sportivo saranno probabilmente oggetto di revisione a seguito di questo incidente. Dovrebbero essere adottate misure preventive e campagne educative per sensibilizzare i bambini sui pericoli di giocare in prossimità di installazioni elettriche.

Durante l’indagine, sarà fondamentale capire come sia potuto accadere un simile incidente in una struttura pubblica e garantire l’adozione di misure adeguate per prevenire incidenti simili in futuro. Non si può sottolineare abbastanza l’importanza della sicurezza elettrica, soprattutto quando coinvolge la vita dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *